Giornata mondiale della Terra

Nel cortile della Scuola Secondaria di primo grado, in occasione della 53esima “Giornata mondiale della Terra” che si celebra il 22 aprile, il Team di ed. civica del nostro Istituto ha deciso di dedicare a questo importante evento tre Giornate nei tre ordini di scuola, ricche di attività di sensibilizzazione, di esibizione e di arte.

Oggi, 28 aprile, le alunne e gli alunni della Sc. Secondaria, dopo il saluto della Dirigente Romano, si sono esibiti di fronte ai genitori, suonando, cantando e ballando. È stata allestita una mostra di oggetti con materiale di riciclo e gioielli con la tecnica del quilling. Il ricavato della mostra sarà destinato all’organizzazione di uno spazio dedicato agli alunni.

Importantissimo il contributo di tutti i docenti e in particolare delle professoresse di arte Culmone e Martines, dei professori di musica Tabbì e Cavaleri, di francese Sanfilippo e Lo Vecchio, delle professoresse Fardella,  Sanfilippo e Laurino per le coreografie. Dopo la conclusione dell’evento, balli di gruppo di tutti gli alunni.

La Referente d’Ist. di Ed. civica Maria Isabella Iacona e la Prof.ssa Silvana Volpe, componente del Team