Organigramma

ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA

La Scuola è un sistema organizzativo complesso, in cui molti soggetti, ciascuno per le proprie funzioni, interagiscono per dare attuazione a un progetto formativo unitario. Pertanto, il modello organizzativo scolastico del nostro Istituto Comprensivo è coerente con la specificità del servizio: da un lato si caratterizza come aperto, flessibile e adattabile a situazioni differenziate, dall’altro è regolato da principi e modalità operative (quali il coordinamento delle risorse umane e l’interazione) che consentono di assicurare il perseguimento dell’efficacia in tutto l’Istituto delle attività effettuate e dei servizi erogati.

L’ Organigramma e il Funzionigramma descrivono l’organizzazione complessa del nostro Istituto, fornendo una mappa dei processi di governance, delle competenze e responsabilità dei soggetti e delle specifiche funzioni.

Il Funzionigramma si differenzia dall’ Organigramma poichè alla semplice elencazione dei ruoli dei diversi soggeti, aggiunge anche una descrizione dei compiti e delle funzioni degli stessi.

 

 

 

 

 

 

 

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.